La compagine di Allegretti si conferma una macchina da gol e raggiunge quota 50 reti in campionato.
ALLEGRETTI
Un altro passo avanti verso l’obiettivo.
“Sono contento dell’atteggiamento, perché fin da subito i miei ragazzi hanno cercato la vittoria. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni create. Sono soddisfatto della prestazione di quelli che sono entrati a gara in corso, tra cui Drommi, che ci darà una grossa mano in questo finale di stagione. Giudizio complessivo assolutamente positivo“.
Il neo arrivato Drommi, al debutto dopo l’infortunio, ha servito un assist per il gol di Mehmedi.
“È un ragazzo che ha qualità superiori a questa categoria. Avrà tanto da lavorare perché era fermo da molto tempo. L’importante è che, come gli altri, si metta a disposizione con entusiasmo di un gruppo che è meritatamente primo in classifica”.
Mercoledì si torna in campo contro il Vestetanova.
“Ci attende un impegno complicato mercoledì contro una diretta concorrente che ci segue a ruota. È chiaro che dobbiamo dare il massimo per centrare un risultato positivo che li terrebbe distanti. Mi auguro che venga tanta gente perché in questo momento dobbiamo compattarci ancora di più per raggiungere un obiettivo che tutti noi vogliamo”.
DE PANI
Vi siete ripresi alla grande dopo il pareggio con il Corbiolo.
“Dopo la delusione di Corbiolo dovevamo dare una risposta importante e penso che la squadra abbia reagito bene sul campo. In queste ultime due uscite siamo riusciti a realizzare un discreto numero di goal e a mantenere la porta inviolata, raccogliendo il punteggio pieno. Ovviamente dobbiamo pensare partita per partita e arrivare alla fine cercando di mantenere e magari aumentare il vantaggio sulle inseguitrici. Non sarà facile, ma faremo il possibile”.
Sei tra i titolarissimi di questa squadra. Come riesci a giocarle tutte?
“L’unica cosa che conta è non mollare mai. Quando si è chiamati in causa bisogna scendere in campo e dare tutto quello che si ha. Tutti noi ambiamo a centrare l’obiettivo e l’unico modo per farlo e andare nella stessa direzione”.
MEHMEDI
Come avete superato il mezzo passo falso di due settimane fa?
“Il pareggio di Corbiolo ha avuto un impatto abbastanza negativo su di noi perché siamo consapevoli di essere la squadra da battere. Ci siamo ripresi bene, soprattutto perché oggi siamo riusciti a dare continuità alla prestazione della settimana scorsa. Con la carica di oggi affronteremo al meglio l’impegno di mercoledì contro il Vestenanova”.
In campo si vede che c’è intesa con Kevin.
“Ho legato con lui fin dai primi giorni di provini. È un feeling naturale, ci cerchiamo e ci troviamo sempre. È bello perché segniamo entrambi, quindi mi fa piacere”.
Anche Pasinato sta attraversando un buon momento.
“È un ragazzo giovane con molte qualità. Fatica un po’ nel gioco duro, ma dietro le punte fa la differenza, ci manda sempre in porta e sono contento che sta segnando con continuità”.