Domani nello stadio di casa la Clivense, da prima in classifica, sfiderà il Crazy. Queste le parole di mister Allegretti.
I tre punti contro il Vestenanova cosa cambieranno nella testa dei ragazzi? Un conto è inseguire, un conto è non farsi raggiungere.
“Tutti i ragazzi che scendono in campo danno l’anima, si aiutano e credono in questo progetto. Conta poco inseguire o essere inseguiti, fino a quando avremo questo tipo di mentalità vivremo ogni giorno che staremo insieme impegnandoci e volendo ottenere il massimo da ognuno di noi, dentro e fuori dal campo con società e tifosi”.
Per la prima volta i ragazzi hanno giocato con un pubblico “contro”. Però è sembrato che questo abbia dato ancora più stimoli. Ti sembra che si stiano ambientando al di là della Terza categoria?
“Vero, sabato c’era anche la tifoseria avversaria, ma con tutto il rispetto per gli altri a mio modo di vedere i nostri sostenitori sono tanta roba”.
Quanto ti sta assomigliando questa squadra?
“Questa squadra è sempre più stile Clivense: profilo basso e massimo impegno. Il merito di questi successi è soprattutto loro”.
Capitolo infortuni: Anastasi si dovrà fermare per un problema piuttosto serio. Romeo e Gastaldello sono ancora ai box. Vallese è rientrato ma deve recuperare condizione e forse anche sicurezza. Cosa ti inventi sabato per il Crazy?
“Dispiace per Valerio e probabilmente non recupereremo nessuno degli infortunati, ma ho la fortuna di avere ragazzi in rosa che daranno tutto per farsi trovare pronti”.
Domani ore 14.30 nuova sfida per consolidare la prima posizione, peraltro contro una squadra che fa della fisicità il suo punto di forza. Cosa ti aspetti?
“Un’altra partita difficile, come tutte le precedenti. Nessuna partita sarà facile, ma come sempre ci prepareremo per cercare di ottenere il massimo”.