Le dichiarazioni di Aglietti in previsione della trasferta di domani a Salerno alle 14:00. Il tecnico gialloblu si aspetta una partita sporca.

Come sta la squadra?

“Abbiamo fatto una settimana quasi completa perchè lunedì ho dato un giorno libero ai ragazzi. Certo rispetto all’ultimo periodo c’è stato modo di recuperare un pò di più. Stiamo bene, c’è fiducia, entusiasmo e voglia di giocare questa bella partita, uno scontro importante. Qausi tutti disponibili tranne Gigliotti e Colley”.

Hai avuto buone risposte dalla crescita mentale dei giocatori?

“L’anno scorso magari il Chievo non avrebbe vinto determinate partite come quella con l’Entella o il Pescara. Trovi squadre insidiose, sono sul fondo della classifica ma hanno anche dei valori. Dimostriamo di saper leggere e capire la partita, dopo lo spavento per un gol subito non c’è la preoccupazione che avevamo prima, gestendo meglio i vari momenti della gara. Non dobbiamo fare passi indietro”.

Che avversario ti aspetti domani in campo?

“La Salernitana è una squadra molto fisica ma ha anche qualità con Tutino, Kiyine, Di Tacchio. La loro caratteristica è quella di mettere la palla davanti il prima possibile, di verticalizzare subito per Djuric o la velocità di Gondo. Puntano a fare un campionato importante come stanno già facendo”.

Cosa hai chiesto ai tuoi ragazzi?

“Di adattarci alla partita nel momento in cui loro faranno quello che sanno fare meglio. Farci trovare pronti nella battaglia, sulle seconde palle, sarà una partita sporca. Se riusciamo a pareggiare la loro fisicità e cattiveria, anche se le nostre caratteristiche sono altre, potremo metterli in difficoltà con il nostro modo di proporre calcio”.

Di Gaudio cosa può dare?

“Porta esperienza, è un giocatore con qualità ed è abituato a vincere. Con me al Verona all’inizio era infortunato, poi nelle partite che contano si è fatto sentire. Verrà a darci una mano in un ruolo importante, i nostri esterni li sfrutto particolarmente quindi c’è bisogno di ricambi. Sono contento che sia arrivato da noi, è un ragazzo in gamba”.

Segui Chievo1929.it su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *