Undicesimo risultato utile consecutivo: Il Chievo supera il Pescara con una prova convincente e due gol stupendi. Ecco le pagelle della nostra redazione.
Momento magico per la squadra di Aglietti, che bissa la vittoria di mercoledì contro il Cittadella e sale a quota 35 in classifica, raggiungendo il secondo posto momentaneo. Sugli scudi De Luca e Mogos, finalmente in gol anche Palmiero. Leverbe insicuro in occasione del gol di Maistro.
CHIEVO (4–4–2) Semper 6.5; Mogos 7.5, Leverbe 5.5, Rigione 6.5, Renzetti 6, Ciciretti 6 (75′ Canotto 6), Palmiero 7 (66′ Obi 6.5), Viviani 6.5, Garritano 6 (75′ Bertagnoli 6); Margiotta 6 (66′ Fabbro 6 ), M. De Luca 8 (87′ Zuelli s.v). All.: Aglietti 7.
I MIGLIORI:
De Luca 8: Due gol in cinque giorni e sei punti conquistati. L’uomo del momento è lui: Manuel De Luca. Oltre alla rete della sicurezza, tanto movimento e lavoro “sporco” a servizio della squadra. Il Chievo ha trovato il suo attaccante?
Mogos 7.5: Difficilmente dimenticheremo il suo gol: un tiro al volo finito all’incrocio dei pali, perfetto per coordinazione e precisione. Il terzino del Chievo è una delle certezze di Aglietti e oggi, con la sua perla, ha regalato la vittoria.
Palmiero 7: Dopo qualche match sottotono, il primo gol con la maglia del Chievo in avvio di partita gli regala molto entusiasmo. Torna a guidare con velocità la manovra gialloblu.
I PEGGIORI:
Leverbe 5.5: Il gol di Maistro è un capolavoro, ma il difensore francesce è troppo timido nell’uscire sul giocatore, che ha tutto il tempo per prendere la mira e calciare.
Ciciretti 6: In un pomeriggio dove il Pescara concede molti spazi, l’esterno gialloblu non riesce a far emergere tutta la sua classe. Meglio in fase difensiva che in quella offensiva.
fonte foto: larena.it