Dopo il tristissimo episodio di razzismo nel match tra Pisa e Chievo, Joel Obi lascia un messaggio sul suo profilo instagram.

Ecco le sue parole:

“Non è facile trovare parole dopo una serata così.
Noi calciatori dovremmo pubblicare foto per condividere con voi la nostra felicità per una vittoria o la rabbia per una sconfitta o come successo stasera per aver tirato fuori una grande prova di orgoglio e aver pareggiato una partita difficile.

E invece no! Nel 2020 sono costretto a condividere un episodio che mi ha visto, mio malgrado, protagonista. Un episodio che non c’entra niente con il calcio e non dovrebbe c’entrare in nessun modo in qualsiasi campo della vita.

Il razzismo non deve esistere! NOI siamo tutti uguali e se c’è un nemico da combattere insieme è proprio il pensiero della diversità!

Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi stanno mandando messaggi di vicinanza e di solidarietà. Questi messaggio devono arrivare a tutte quelle persone che come me hanno subito offese solo perché giudicati diversi.

Ora voglio voltare pagina da questa serata ma voglio dire con tutto la forza che ho dentro ✋ #NoToRacism ✋”

Un pensiero su “Il messaggio di Obi sui social”
  1. Mi dispiace di questo increscioso fattaccio, quello che più mi da fastidio e che sia stato compiuto da un comunista toscano di Grosseto che risponde al nome di Michele Marconi un lurido cialtrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *