Tra le fila del Frosinone Bardi, Brighenti e Ardemagni hanno indossato in passato, senza troppa fortuna, i colori gialloblu.
Il portiere Francesco Bardi, classe 92′, ha difeso i pali del Chievo nella stagione 2014-2015, ceduto in prestito temporaneo dall’Inter. Esordisce con la maglia gialloblu nella partita di Coppa Italia persa 1 a 0 contro il Pescara, mentre alla seconda giornata di campionato contro il Napoli para un rigore a Higuain. Dopo aver disputato le prime 9 partite da titolare, viene rimpiazzato dal portiere argentino Bizzarri. A fine stagione si trasferisce all’Espanyol.
Veronese doc è il difensore Nicolò Brighenti, nato a Bussolengo. Cresce nelle giovanili del Chievo, che poi lo gira in compartecipazione prima alla Triestina e poi al Vicenza. Dopo una serie di gravi infortuni, nel 2016 si trasferisce a titolo definitivo al Frosinone.
Anche Matteo Ardemagni non ha lasciato troppe tracce con la maglia clivense. Arrivato nel 2013 in prestito oneroso con diritto di riscatto di metà cartellino dall’Atalanta, debutta nel match Chievo – Juve finito 2 a 1 per i bianconeri subentrando a Paloschi. Segna il suo primo goal con i gialloblu nel quarto turno di Coppa Italia vinto 4 a 1 contro la Reggina. A gennaio della stessa stagione passa in prestito al Carpi.
foto: calciomercato.com