Nella rosa del Lecce sono presenti tre giocatori ex Chievo, oltre a mister Corini: uomo simbolo della squadra gialloblu negli anni d’oro.
Eugenio Corini tornerà al Bentegodi da avversario, tre giorni dopo l’anniversario del derby vinto contro il Verona al ’92. In quel campionato riuscì a guidare la squadra a una difficile salvezza.
Mariusz Stepinski è l’ex “più recente” nella rosa salentina, l’attaccante polacco arrivò al Chievo nell’agosto del 2017. Dopo due stagioni tra alti e bassi e la realizzazione di alcuni gol pesanti contro le big di serie A, il suo passaggio all’Hellas Verona deluse molto la tifoseria della diga.
Venerdì ci sarà anche Luca Rossettini, difensore classe ’85, nella rosa gialloblu durante la stagione 2018-2019. Con la maglia del Chievo collezionò 20 presenze senza lasciare un ricordo positivo anche a causa della retrocessione in serie B.
L’ultimo ex da segnalare è Marco Calderoni, pochi se lo ricorderanno perché di fatto, con la casacca gialloblu, non ha mai giocato. Infatti, dopo il suo arrivo dal Bari nel 2015 è stato sempre girato in prestito prima al Latina e poi al Novara. Nel 2017 la squadra lombarda lo riscattò per poi cederlo al Lecce nell’anno successivo.
foto: toronews