Il Pordenone ha iniziato il campionato con alti e bassi e si trova in decima posizione a sette punti. Andiamo a conoscerlo meglio.

La squadra di mister Tesser è reduce dalla vittoria per 0 a 1 in casa dell’Ascoli grazie alla rete dell’esperto Scavone. Nelle partite precedenti ha ottenuto un pareggio per 2 a 2 con la Reggina, una sconfitta con il Cittadella, un pareggio per 3 a 3 contro la Spal e altri due X con Vicenza e Lecce.

Proprio dalla quantità di pareggi si capisce che un punto di forza del Pordenone è la capacità di affrontare tutte le partite con lo stesso spirito, ma l’altro lato della medaglia della “pareggite” è sicuramente la difficoltà di non riuscire a chiudere la gara ( due volte infatti è stato rimontato quando era in vantaggio).

L’attaccante Diaw ha cominciato con medie importanti questa stagione, è lui infatti a guidare la classifica marcatori del campionato con 4 reti. Da tenere d’occhio anche l’imprevedibilità di Ciurria, molto abile nel dribbling e dotato di un tiro potente.

La difesa tutta italiana, guidata da un giocatore di spessore come Camporese, è forse il tallone d’Achille della squadra di Tesser avendo subito 8 reti nelle prime sei giornate.

foto: veronasera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *