Le parole di mister Aglietti al termine di Chievo 2 Cosenza 0.

Mister Aglietti ha parlato ai microfoni ufficiali del ChievoVerona. Ecco un estratto della sua intervista.

Mister, inizierei dai complimenti visto che sono quattro le vittorie di fila in campionato.


“Io i complimenti li giro ai ragazzi. Come avevo detto, il Cosenza era una squadra difficile da affrontare. Lo ha dimostrato, rivelandosi un avversario rognoso ma anche bravo tecnicamente. Nel primo tempo abbiamo sviluppato buone trame di gioco, peccando un po’ a livello tecnico e avendo poca pazienza. Abbiamo sbagliato qualche passaggio, favorendo le loro ripartenze. Dopo il gol, siamo andati un po’ meglio. Il secondo tempo è stato equilibrato: loro hanno spinto, mentre noi abbiamo sfruttato poco le ripartenze.

Oggi siete riusciti a chiuderla: un passo in avanti rispetto ad altre partite.


“Oggi abbiamo sfruttato al meglio le nostre occasioni, pur avendone meno rispetto alle gare precedenti. Dobbiamo essere cinici per chiudere le partite e oggi ci siamo riusciti. Ora andiamo a Pordenone e poi la sosta ci consentirà di tirare un po’ il fiato. Cerchiamo di chiudere bene questo filotto di partite”.

La grande parata di Semper è stata sostanzialmente l’unica occasione per il Cosenza: ennesima dimostrazione di solidità da parte della fase difensiva del Chievo.


“Credo che anche oggi il nostro grande lavoro sia partito dagli attaccanti, che indirizzavano le giocate dove volevamo. Sapevamo cosa voleva fare il Cosenza in campo e li abbiamo limitati. Credo che tutta la squadra abbia fatto bene in fase di non possesso. Tra l’altro, l’occasione citata nasce da una nostra palla persa dove ci siamo un po’ fermati. Per fortuna, Semper ci ha messo la sua manona in quel caso lì”.

fonte: pagina facebook a.c.ChievoVerona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *