Vittoria schiacciante che prepara la festa contro il Pozzo con il presidente Pellissier pronto a scendere in campo.

ALLEGRETTI

Una partita perfetta sotto tutti i punti di vista.

“Era un avversario forte, ma oggi ha incontrato una Clivense che avrebbe potuto battere qualsiasi squadra di questa categoria. Al momento siamo contati, quindi a volte alcune scelte sono obbligate. Ho scelto due attaccanti con caratteristiche diverse da De Martiis”.

Come giudichi l’annata?

“Se analizziamo i nostri numeri, hanno giocato tutti e anche quelli che sono scesi meno in campo hanno offerto il proprio contribuito per raggiungere l’obiettivo che è molto vicino. Credo che sia stata un’annata difficile e inaspettata, per cui c’è grande soddisfazione. Ogni persona che ha cuore la Clivense non può che ritenersi felice. Pellissier? Credo che si sia guadagnato la titolarità”.

INZERAUTO

Tripletta e ti porti il pallone a casa.

“La settimana scorsa ho sbagliato tre goal che di solito segno. Oggi sono arrivati tutti e tre e, oltre a essere il primo marcatore nella storia della Clivense sono anche il primo a segnare una tripletta. Una doppia soddisfazione, ma quella più grande è stata vincere con uno scarto così ampio contro una squadra forte. Loro sono molto tecnici e rapidi e all’andata ne abbiamo sofferto. Oggi avevamo noi il pallino del gioco”.

Giocherai al fianco di Pellissier?

“Ho fatto tre goal perché mercoledì la scena sarà tutta di Sergio. Se lo affiancherò sarà un onore. Quanti meriti miei e quanti della squadra? Se non hai l’intesa coi compagni i goal non arrivano. La squadra fa l’attaccante”.

OLIVIERI

Il segreto del successo contro la Virtus?

“Avevamo tanta voglia di vincere questa partita. Durante la settimana ci siamo allenati veramente bene, anche se non pensavamo che arrivasse un punteggio così netto. Io aspetto a cantar vittoria perché manca ancora un punto. Siamo a più di metà dell’opera, ma fin quando non finisce la partita di mercoledì con una vittoria non abbiamo raggiunto l’obiettivo. All’andata siamo stati bravi a non prendere goal e oggi avevamo voglia di riscattarci”,

Una stagione da record.

“Abbiamo dimostrato che la vera forza di questo campionato siamo noi. La tappe sono state molto. La squadra si è formata a settembre, abbiamo iniziato subito. Quella più importante è stata la determinazione di non fare brutte figure. Avevamo un peso alle spalle, quindi abbiamo lavorato tanto e il mister è stato fantastico. Avere in squadra Sergio è un’emozione che non si può descrivere. La sua presenza porterà gioia in campo e sugli spalti”.

09/04/22 clivense virtus vr united Ph RenzoUdali ©

CASTELLUCCI

All’andata la Virtus vi aveva messo in difficoltà.

“Era una gara molto attesa, una di quelle che aspetti di giocare. Abbiamo dimostrato il valore della nostra rosa, ma soprattutto abbiamo fatto una grande prestazione di gruppo. I passaggi a vuoto che abbiamo avuto ci hanno spronato a migliorare. Sono servite per far fare esperienza anche ai più giovani e oggi si è visto”.

Come arrivate alla partita col Pozzo?

“La tappa di mercoledì dobbiamo viverla pensando a tutti i sacrifici che abbiamo fatto durante l’anno. Sbloccare subito la partita ti garantisce di alleggerirti un po’. Gasparato non ha bisogno di presentazioni. Pavoni ha fatto vedere il suo valore. Oggi ha subito parecchi tiri e si è fatto trovare prontissimo”.

09/04/22 clivense virtus vr united Ph RenzoUdali ©

TENUTI

Emozionato per giocare al fianco del tuo idolo Pellissier?

“Mercoledì sarà una bella emozione giocare al fianco del proprio idolo. Sarà una festa, ma dovremo rimanere concentrati per vincere la partita. Abbiamo preparato molto bene questa partita. Sapevamo che avrebbero fatto fatica con intensità e pressing alti. C’è stato un calo, ma Pavoni ci ha dato una mano e davanti siamo devastanti. Loro si sono resi pericolosi più sui calci piazzati, abbiamo peccato un po’ di presunzione di alcuni casi, io per primo”.

Ottava vittoria consecutiva.

“Il 6-0 è un po’ eccessivo, ma noi volevamo segnare il più possibile per dimostrare il nostro valore. Dal passo falso di Corbiolo abbiamo cambiato mentalità e trovato la quadra come formazione, ma soprattutto abbiamo iniziato a giocare bene a calcio”.

09/04/22 clivense virtus vr united Ph RenzoUdali ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *