Dopo oltre due mesi di stop riprende il campionato. Mister Allegretti e il presidente Pellissier fanno il punto della situazione.
Il primo ad intervenire durante la conferenza stampa è il tecnico della Clivense Riccardo Allegretti, che svela le novità della rosa dopo la finestra di mercato:
“Quattro elementi già presenti in rosa sono andati via per opportunità lavorativa a cui non potevano rinunciare. Si tratta di Oneda, Schiano, Beneduce e Felici, mentre De Iseppi e Anastasi non si sono sottoposti al vaccino, quindi al momento non possono far parte del gruppo. Ci sono due nuovi arrivi: l’attaccante Mattia Drommi, classe 2001 bresciano, infortunatosi però la settimana scorsa e quindi indisponibile per tre settimane, e il centrocampista centrale Nicolò Paolo Alessi, classe 1992 valdostano come il presidente e già a disposizione“.
Come si riparte dopo il lungo periodo di inattività?
“Ripartiamo con tanto entusiasmo e tanta voglia di riprendere da dove avevamo lasciato. Lo stop è stato lungo, in questo periodo abbiamo cercato di allenarci con continuità, i classici tre allenamenti a settimana, a volte anche di più sfruttando il fine settimana. Siamo motivati, vogliamo riprendere il nostro cammino, abbiamo un obiettivo da raggiungere. Non sarà semplice ma daremo sempre il massimo“.
I tuoi ragazzi si sono sempre presentati agli allenamenti anche in tua assenza causa Covid. Ennesima dimostrazione della professionalità che stanno dimostrando.
“Ho voluto ringraziarli, perché non era una cosa scontata. Quando manca l’allenatore e non si sa quando si gioca non è semplice in queste categorie presentarsi al campo, come hanno fatto loro. È un segno importante di quanto ci tengano, ho apprezzato molto. Poi sarà il campo che dimostrerà se i sacrifici fatti e l’impegno messo frutteranno risultati, ma non posso che essere contento“.
Ha preso poi la parola il presidente Sergio Pellissier, a fare il punto della situazione del progetto Clivense.
“Stiamo lavorando in continuazione. Quello che si vede sulla gestione delle partite è una piccola parte, ma cerchiamo di farlo nel migliore dei modi. I risultati sono importanti, anche se in Terza Categoria non si retrocede. Se si vuole crescere come squadra e come società, bisogna sempre portare a casa il massimo. A breve daremo notizie sui nostri sviluppi, su quello che vogliamo fare. Non vediamo l’ora di poterlo proporre a tutti quelli che stanno iniziando ad amare questa società“.
Quanto può condizionare la possibilità che Campedelli rientri nel calcio in società con il Sona?
“Dispiace che una persona a cui sono stato legato per tanto tempo entri in contatto con altre realtà senza contattarmi o quanto meno parlarne, io sono disponibile al confronto. Capisco il presidente, perché ha sempre amato il calcio e non può fare a meno di questo. È libero di fare qualsiasi cosa, io voglio mantenere le promesse per tutte le persone che credono in me e nella Clivense. Io gli auguro di tornare ad alti livelli, perché ha dato tanto al Chievo e se dovesse ritornare il Chievo di Campedelli, ne sarei contento e sarei uno dei primi tifosi. Al momento, però, credo nella mia società e voglio portare avanti questo progetto“.
Quali sono i tempi per una possibile iscrizione in Serie D?
“Non dipende da noi. Dobbiamo capire quale ruolo svolgeranno il sindaco e il presidente della FIGC, ma dobbiamo anche trovare una seconda possibilità nel caso questa non fosse raggiungibile. Vedremo. Adesso pensiamo al centro sportivo e al settore giovanile. Il tempo corre velocemente e c’è sempre qualcosa da fare. Questo è il bello di creare una società nuova, ma ci sono anche delle difficoltà“.
Buone notizie infine per tutti i tifosi, a breve infatti sarà disponibile il nuovo merchandising targato Clivense. Maggiori informazioni verranno comunicate sui social e sull’e-commerce ufficiale della squadra.