Nella conferenza stampa convocata dal Comune di Verona è intervenuto il vicesindaco Zanotto per chiarire la vicenda Chievo.
Questo è quanto si legge in una nota diramata dal Comune di Verona: “L’Amministrazione comunale è in contatto con la Federazione italiana gioco calcio per tutelare e salvaguardare l’immagine della città e del calcio, inteso nella sua massima espressione di aggregazione sportiva. L’obiettivo del Comune è quindi salvare il terzo titolo sportivo della città (oltre all’Hellas Verona in serie A e alla Virtus in C, ndr) facendo tutto ciò che gli compete per raggiungere il risultato”.
Il vicesindaco Luca Zanotto ha poi aggiunto: “Una situazione in movimento, la cui evoluzione non dipende in alcun modo dal Comune e per la quale continuano i contatti con la FIGC per capire quali atti amministrativi competono all’ente locale. L’obiettivo è salvaguardare l’immagine della città e, di conseguenza, uno dei titoli sportivi che la rappresentano. Le molteplici sollecitudini da parte della comunità veronese hanno spinto l’Amministrazione a rivolgersi alla Figc, chiedendo l’attivazione dell’articolo 52. Siamo a disposizione per fare tutto ciò che è necessario per salvare il titolo sportivo per la città”.
Leggi qui l’articolo completo de l’arena.it.