In questi giorni sono diverse le notizie allarmistiche sui problemi economici del club della Diga. Noi ci sentiamo di smentire categoricamente un rischio di non iscrizione.
Ad oggi l’iscrizione alla prossima Serie B non è in discussione. Ma si sa, in un calcio aggravato dalla pandemia, se anche società più blasonate devono ricorrere ai ripari, anche il Chievo è chiamato a farsi due conti in tasca.
La parola “ridimensionare” è forse esagerata e serve solo a far preoccupare i tifosi gialloblu, sarebbe più giusto parlare di “contenimento dei costi“, com’è accaduto l’anno della retrocessione, quando per alleggerire la rosa e far quadrare i conti erano stati ceduti i vari Jaroyzinsky, Leris, Bani, Depaoli.
Quindi entro la scadenza del prossimo 30 giugno c’è la necessità di fare cassa, con il direttore sportivo De Giorgis che potrebbe raccogliere circa 7 milioni dalla vendita dei giocatori con più mercato e quindi sacrificabili, rimpinguando così le casse gialloblu.
Semper valutazione 2,5/3 milioni: Il primo sulla lista e sicuro partente è il portiere croato, che ha dato via a un derby fuori dal campo tutto genovese tra Sampdoria e Genoa per il suo cartellino. Con Udinese e Torino a guardare interessate.
Mogos valutazione 1/1,5 milioni: Il terzino destro ha beneficiato del passaggio dalla Cremonese al Chievo, con 35 presenze e 3 gol. Il suo contratto scade a giugno 2022, ma Venezia ed Empoli hanno chiesto informazioni.
Leverbe valutazione 1 milione: Il prezzo del cartellino si è abbassato rispetto ad un anno fa, quando il Sassuolo aveva pensato a lui per rinforzare la propria retroguardia. Ad oggi sul centrale 24enne si è mosso il Pisa.
Garritano valutazione 1,10 milioni: Il pezzo pregiato del Chievo, a 27 anni in piena maturità calcistica e pronto a fare il salto magari in Serie A. Alla Salernitana piace molto, ma anche ad Aglietti che firmerebbe carte false per portarselo alla Reggina.
Canotto valutazione 550 mila: Come il compagno calabrese sopra ha un lungo contratto che lo lega al Chievo fino al 2023. Un buon margine di sicurezza per andare a parlare con le pretendenti al cartellino senza la fretta di svendere. Occhio a Castori e al suo gioco sugli esterni.
