Il portiere con un passato in Serie A e ora compagno degli ex gialloblu Castro e Zukanovic commenta così il calcio italiano.
Lo scorso agosto da svincolato Emiliano Viviano è emigrato nella Super Lig turca per difendere i pali del Karagumruk. Una vera e propria oasi di calciatori provenienti dalla Serie A, con i vari Biglia, Bertolacci e due ex Chievo, il Pata Castro e Zukanovic. Viviano, intervistato da tuttomercatoweb.com, ha parlato anche dei gialloblu:
Che ne pensa della Superlega?
“Tipo la Corazzata Potemkin. Non voglio essere troppo disfattista, è giusto pensare a nuovi modi di trovare fondi e tifosi, ma la maniera in cui l’hanno fatto, a notte fonda e se viene bene sennò pace, fa pensare. So quale sia l’obiettivo, ma dire che decidi chi gioca e gli introiti, beh… Lo sport si chiama così per un motivo, il merito non può venir meno“.
“Il Leicester in fondo è successo pochi anni fa, l’Atalanta non ci sta andando poi così lontana. Ce ne sono di virtuosi negli ultimi anni, magari non hanno vinto perché la disparità era enorme. Ricordo il Chievo in Champions, il Sassuolo in Europa League… Se le cose le fai bene i risultati arrivano”.
foto: sport.sky.it