Nel post partita mister Aglietti fa i comlimenti ai suoi per l’obiettivo playogg raggiunto. Ora testa a giovedì.

Obiettivo raggiunto. Ottavo posto significa playoff.

“Un risultato bellissimo, stra meritato per quello che abbiamo fatto durante tutto l’anno. I ragazzi lo volevano con le unghie e con i denti, non è stato facile. Entriamo nell’ultimo posto disponibile, ma non per questo partiremo battuti contro il Venezia. Faccio i complimenti a tutti quanti, al lavoro del gruppo e dello staff. Questa partita deve essere lo slancio per andare a giocare giovedì avendo poco da perdere ma tanto da guadagnare”.

Entrarci di rincorsa può dare una marcia in più?

“Il campionato è stato lungo. Abbiamo fatto un grande girone d’andata, però poi in Serie B i momenti difficili sono sempre dietro l’angolo, bisogna saperli gestire. Magari qualcuno ha storto la bocca per qualche risultato negativo, però bisogna vedere anche i motivi. Le prestazioni, apparte qualcuna, sono sempre state positive, con una buona continuità. Ce mancata la possibilità di lottare direttamente per qualcosa di più, un bomber vero e proprio, però siamo anche la squadra che ha portato più giocatori in gol, con oggi 50 reti totali”.

Canotto trascinatore in questo finale di stagione.

“Gigi lo sappiamo è un’istintivo, quando gioca davanti ha meno compiti difensivi ed è più libero di svariare. Oggi ha fatto un’ottima partita, 2 gol e un assist, ma anche altre volte poteva raccogliere molto di più. Sono contento perchè tutti si sono ritagliati il loro spazio dando il loro contributo. Abbiamo centrato questo obiettivo difficile, ci siamo dentro e adesso vogliamo provare a compiere un’impresa”.

È stata un’ennesima prova di maturità.

“L’Ascoli è venuto qui e ha fatto la sua partita. Ha dato spazio a chi aveva giocato meno, ma a volte può essere anche più difficile perchè erano più freschi. I ritmi erano bassi per le tante partite ravvicinate e per il caldo, ma l’abbiamo gestita bene, concedendo poco o niente. La squadra ha fatto una partita intelligente e ci godiamo questo momento. Da domani testa al Venezia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *