Domani alle ore 14 si torna di nuovo in campo al Bentegodi contro la Cremonese. Queste le parole di Aglietti.

Primo obiettivo cancellare la sconfitta di Venezia?

“Giochiamo subito e non c’è tempo di stare a pensare troppo a quello che è successo a Venezia. Quella di domani è una partita importante, che vale tanto. Il nostro cammino per accedere ai playoff dipende ancora da noi, siamo con un punto di vantaggio rispetto alle altre e appena dietro alla Spal. Contro la Cremonese si tratta di uno scontro diretto difficile, contro una squadra che sta bene, ma è chiaro che a questo punto noi dobbiamo vincere”.

Che gara ti aspetti domani?

“Dipenderà da tanti fattori, in primis dalla condizione psico fisica delle due squadre, da come si sono recuperate le energie. Noi abbiamo una partita in più sulle gambe rispetto a loro, però questo fatto non deve contare. Dobbiamo andare in campo e avere la voglia di trasformare il lavoro fatto in un anno e ottenere la vittoria, che potrebbe portarci a un risultato importante. Anche se il risultato non sarà definitivo per la corsa playoff, la partita di domani per noi vuol dire tanto e vincendo avvicineremmo l’obiettivo in maniera significativa”.

Quanto può aiutare la consapevolezza di poter ancora avere nelle proprie mani il destino per l’accesso ai playoff?

“A livello mentale non deve diventare un freno psicologico. Dobbiamo anzi scendere in campo e dimostrare con la prestazione quanta voglia abbiamo di entrare in questi playoff. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto troppi alti e bassi e questo ha fatto sì che le cose si complicassero, ma è chiaro anche che siamo nelle condizioni di poter centrare l’obiettivo. Non dobbiamo più sbagliare per raggiungerlo”.

Scarica l’APP di Chievo1929.it:

Android: https://play.google.com/store/apps/details…

Apple: https://apps.apple.com/it/app/chievo1929-it/id1557451012

foto: larena.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *