Le parole di Aglietti prima della partenza per la trasferta che attende il Chievo domani al Via del Mare di Lecce.

Come sta la squadra?

“Stiamo bene, questa settimana ho visto una buona gamba. Le scorie della sconfitta col Vicenza sono passate, a livello numerico perdiamo Djordjevic per un risentimento muscolare al polpaccio”.

Quanta voglia c’è di cancellare la partita di Vicenza?

“Non dobbiamo stare a pensarci più di tanto. Il campionato va avanti, dobbiamo essere pronti a fare una partita importante domani a Lecce. Dobbiamo concentrarci partita per partita, ci sono dei momenti positivi e altri meno. Non perdiamo convinzione e certezze, continuiamo a credere in noi stessi. C’è stata qualche sconfitta di troppo, però se fossero state dilazionate nel tempo i punti sarebbero gli stessi. Ci aspetta una squadra forte, con un organico da categoria superiore, ma ce la giochiamo”.

Attacco più prolifico contro una delle difese più difficili da battere.

“I numeri a 11 partite dalla fine vorranno pur dire qualcosa, è frutto del lavoro svolto durante l’anno. Però è riduttivo perchè non conterà solo non prendere gol o cercare di segnare. Noi dovremo essere propositivi e ribattere colpo su colpo, rimanendo attenti e concentrati davanti ad attaccanti importanti come quelli del Lecce”.

Che risposte hai avuto in settimana dai tuoi giocatori offensivi?

“I ragazzi devono trovarle in se stessi. Per i nostri attaccanti è una grande fortuna, giocano in una squadra che produce tanto: a livello di dati siamo secondi come miglior possesso palla, primi come numero di occasioni create e per cross. Devono avere una determinazione e un entusiasmo maggiore, facendosi trovare pronti quando gli capita l’occasione giusta. Il gol non arriva da solo, te lo devi andare a cercare”.

Segui Chievo1929.it su:

foto: tuttoreggiana.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *