Diamo uno sguardo alle prestazioni dei giocatori mandati in prestito dal Chievo. Quello che sta meglio figurando è Pina Nunes primo in classifica col Grasshopper.

Giocatori che vanno, giocatori che vengono.. e altri che un giorno ritorneranno. Tra la sessione di calciomercato estiva e soprattutto quella invernale il Chievo ha alleggerito la propria rosa mandando in prestito diversi giocatori. Come si stanno comportando nelle relative nuove squadre?

  • Alessandro Confente: dopo le iniziali panchine al Catania in Serie C tra ottobre e novembre, una volta sceso in campo contro l’Avellino non ha più lasciato la porta dei rossoazzurri. Per lui 16 partite, 18 gol subiti e 4 clean sheet, con il Catania quinto in classifica.
  • Filippo Pavoni: passato in prestito al Legnago in C, fa il secondo dietro a Pizzignacco. Solo una partita disputata contro il Gubbio.
  • Genny Rondinella: il terzino destro, una volta prelevato dal Savoia, è stato subito girato in prestito alla Pistoiese in C. Solo 8 presenze fino ad ora, tutte subentrando dalla panchina, dietro nelle gerarchie al titolare Pierozzi.
  • Pina Nunes: il ventunenne portoghese si sta ben comportando in Svizzera tra le fila del Grasshopper. Nel ruolo di interno di centrocampo ha disputato 19 partite, condite da 3 assist e 3 gol. Grasshopper primo in classifica nella Challenge League, il campionato cadetto svizzero.
  • Jonathan Morsay: l’esterno offensivo a gennaio è ritornato in Svezia per trovare più spazio. Da quando è arrivato alla Dinamo è sceso sempre in campo dal primo minuto nelle tre partite giocate fin qui.
  • Giovanni Di Noia: passato in Serie C al Perugia, ha disputato 6 partite consecutive, due da titolare, fornendo anche un assist. Biancorossi momentaneamente terzi in classifica del girone B, dietro a Sudtirol e Padova.
  • Manuel Pucciarelli: in prestito fino al prossimo giugno al Dibba Al-Fujairah negli Emirati Arabi, è quinto in classifica in Divisione 1.
  • Pietro Rovaglia: il 20 attaccante fresco di Primavera gialloblu sta facendo esperienza anche lui alla Pistoiese in C. Da fine gennaio ha collezionato 8 presenze, 3 da titolare, con un assist a referto.

Segui Chievo1929.it su:

foto: chalcio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *