L’ex centrocampista ivoriano passò da Cosenza prima di diventare uno degli artefici della storica promozione del Chievo in Serie A.
Allo stadio Comunale San Vito “Gigi Marulla” di Cosenza sono andate in scena 15 sfide complessive con il Chievo, tutte in Serie B, a partire dalla stagione 1994/95. Tra le due squadre c’è stato un sostanziale equilibrio, con 2 vittorie a testa e 3 pareggi, frutto di 8 gol messi a segno da entrambe le parti.
Protagonista indiscusso Manfredini, che prima di diventare l’alterego di Luciano sulla fascia sinistra nella favola Chievo con 70 presenze e 9 reti, vestì la maglia dei calabresi. Segnò quindi sia all’andata che al ritorno nel precedente del 1998/99, per poi ripetersi a parti invertite una volta approdato in gialloblu, entrando nel tabellino delle due partite nel 2000/01.
Intervistato da cosenzachannel.it, Manfredini ha risposto così sul pronostico per la partita di domani: “Risposta difficile, sono due formazioni che amo. Prego con tutto il cuore che nessuna delle due perda punti per strada, anzi spero che alla fine entrambe raggiungano i propri obiettivi stagionali”.
Segui Chievo1929.it su:
foto: ilbianconero.com