Risultato bugiardo a causa di errori arbitrali inconcepibili. Sconfitta che brucia per morale e classifica.
Con la partita di oggi ci siamo accorti come mai non è stato introdotto il Var nemmeno in questa stagione. Il Chievo è costretto a uscire sconfitto dal match contro il Monza che sul campo non merita il secondo posto. Protagonisti assoluti l’arbitro Sacchi e il primo assistente Villa, capaci di annullare il possibile 3 a 0 del Chievo. Primo tempo dominato dai gialloblu con Semper spettatore non pagante. Nella ripresa si fa sentire un pò la stanchezza e la rabbia. Dopo il gol di Balotelli, il Chievo non riesce a creare occasioni nitide per arrivare al pari; ancora una volta i cambi di Aglietti non incidono nell’arrembaggio finale.
Chievo: Semper 6.5; Mogos 6, Leverbe 5, Rigione 6, Cotali 5.5; Ciciretti 6 (Di Gaudio 5), Palmiero 6, Obi 6 (Viviani s.v.), Garritano 6.5 (Canotto 5.5); De Luca 5.5 (Fabbro s.v.), Margiotta 6.5 (Djordjevic 5). Aglietti 5.5.
I MIGLIORI
Margiotta 6.5: Per lui è la quinta rete stagionale, anzi no. Perchè in effetti il numero 93 gialloblu il gol l’avrebbe pure fatto (senza contare il primo non-fuorigioco perchè tira in porta a gioco fermo) ma il guardalinee Villa, da oggi rinominato “Occhio di falco”, non è d’accordo. Il più pericoloso davanti, non poteva fare altro.
Garritano 6.5: Corre dappertutto, sacrificandosi anche in fase difensiva. Il più lucido in campo, purtroppo è costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia dopo un brutto intervento di D’Alessandro.
Palmiero 6: Soprattutto nel primo tempo abbina lanci al bacio per i compagni a qualche errorino di precisione. Indispensabile per le geometrie del Chievo e per il gioco palla a terra chiesto da Aglietti. Stremato cala nel finale.
I PEGGIORI
Leverbe 5: Ci risiamo. Rovina una prestazione impeccabile fino a quel momento concedendo un metro a Balotelli alle sue spalle, abile a posizionarsi tra lui e Mogos e a colpire di testa a rete. Di fatto per il difensore francese la sua non giocata decide la partita.
De Luca 5.5: Ci prova come sempre a ritagliarsi spazi utili in attacco, ma l’unico tiro in porta consiste in un colpo di testa impreciso.
Arbitro Sacchi e 1° assistente Villa 3: Chievo sconfitto più dalle decisioni arbitrali che dalla capocciata di Balotelli. Al 7′ cross teso di Mogos, Pirola stoppa in area con braccio non largo, di più, ma tutti tranne l’arbitro vedono il tocco. Al 10′ il guardalinee ferma per offside Margiotta involato da solo in porta, ma Donati con il piede sinistro sembra tenerlo in gioco. Due minuti dopo cross tagliato dentro di Ciciretti, Margiotta sguscia alle spalle di Bellusci e insacca: ancora Villa alza la bandierina, ma dalle immagini attaccante e difensore sembrano perfettamente in linea.
Segui Chievo1929.it su:
foto: tuttosport.com