Sfida d’alta quota. Le parole di Aglietti alla vigilia del big match in programma domani alle 16 al Bentegodi.

Quanto ti fa piacere sfidare una squadra con la quale condividi la seconda posizione in classifica?

“La partita di domani è la testimonianza di come la squadra abbia lavorato in questi mesi, di come è cresciuta, quanto i ragazzi siano migliorati step by step, raggiungendo un rendimento importante. Giocarci questa partita a pari punti è perchè ce lo siamo meritato sul campo. Dovremo avere la stessa convinzione di essere alla pari contro la rosa più forte del campionato. Però nella partita secca possiamo batterli”.

Come ci arriva la tua squadra?

“Bene, siamo più o meno gli stessi. Abbiamo perso purtroppo Renzetti, aveva avuto un leggero problemino, poi è dovuto entrare a Brescia e ha rimediato una contrattura. Per il resto tutto il gruppo è a disposizione. C’è grande voglia di giocare per vedere che tipo di prestazione faremo”.

La gara di andata può dare qualche spunto?

“No perchè hanno cambiato abbastanza ed erano rimasti in 10. Voglio che ce la giochiamo alla pari, mettendo in difficioltà il Monza con le nostre armi, senza avere timore ma con rispetto. Liberi di testa e convinti di poter vincere”.

Hai percepito una settimana diversa a livello di umore?

“È una bella partita ma vale comunque tre punti. Sotto l’aspetto del gioco magari ci concederanno di più rispetto alle squadre che lottano per non retrocedere. Dovranno cercare anche loro di vincere, quindi sarà una partita aperta, dove conteranno anche le giocate individuali”.

Segui Chievo1929.it su:

foto: bresciaingol.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *