Torna la nostra rubrica “Te lo ricordi?”. Il protagonista di oggi è Marcelo Estigarribia, protagonista con la Juventus di Conte.

Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori ha giocato al ChievoVerona durante la stagione 2013-2014. Il suo arrivo è stato annunciato come un grande colpo di mercato dato che l’esterno paraguaiano era reduce da uno scudetto con la Juventus di Antonio Conte. Esordisce in Serie A proprio contro la squadra veronese il 16 ottobre 2011, segna il suo primo gol in Italia nel 3-3 contro il Napoli. Dopo essere diventato campione d’Italia, a fine stagione si trasferisce alla Sampdoria dove gioca 34 partite in campionato.

L’anno successivo il Chievo annuncia il suo acquisto in prestito con diritto di riscatto. Queste le sue parole di presentazione «Sia io che la mia famiglia siamo felici di essere qua. Quando mi hanno detto che mi cercava il Chievo ho sperato da subito che le cose finissero bene. Avevo offerte da un altro club di un altro paese ma io volevo l’Italia Altri giocatori mi avevano spiegato che questa era una società seria e un’ottima destinazione». Le aspettative sono elevate, Estigarribia alterna partite di alto livello ad altre in cui non dimostra di essere quello visto a Torino. La sua avventura con il Chievo si interrompe già a gennaio, quando si trasferisce all’Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *