Le parole del tecnico Aglietti alla vigilia del turno infrasettimanale di domani sera con la Reggiana. Avversario da non sottovalutare.
Domani farai turnover?
“Qualcosa cambieremo, qualche ragazzo è stanco. Voglio freschezza per tutti i 90 minuti, quindi cercheremo di ruotare i calciatori. Domani sarà una partita molto difficile, da prendere con le molle. La Reggiana è una squadra che è migliorata molto con il mercato, a prescindere dai risultati ha sempre mantenuto entusiasmo e un’identità ben precisa. Hanno messo in difficoltà tutti. Servirà grande attenzione e concentrazione per portare a casa una partita insidiosa”.
A livello tattico che partita ti aspetti?
“La Reggiana non è una squadra attendista, ma aggredisce e gioca un calcio molto intenso. All’andata sotto l’aspetto del pressing ci misero in difficoltà. Hanno mantenuto questa mentalità offensiva, lasciando giocare gli avversari. Dovremo essere bravi ad approfittarne”.
Ormai anche quando andate sotto nel punteggio riuscite a recuperare. Sei soddisfatto?
“Sì sotto questo aspetto siamo cresciuti. Non è tanto prendere un gol, ma subire qualcosa di pericoloso. Prima ci spaventavamo in quelle situazioni e ne risentivamo a livello psicologico. Ora siamo migliorati, la squadra ha dimostrato carattere e a voglia di arrivare sempre al risultato. A prescindere dalla striscia positiva, abbiamo ancora dei margini di miglioramento sia a livello individuale che nel collettivo. Non ci dobbiamo accontentare, senza sottovalutare nessuno: i punti presi contro le squadre che lottano per non retrocedere sono il triplo importanti”.
Una rosa come quella del Chievo con tanta concorrenza è un punto a favore?
“Il vantaggio non è questo, ma avere un gruppo di giocatori che lavorano tutti con un unico obiettivo. Perchè se hai anche una rosa lunga con tanti calciatori di qualità ma qualcuno è scontento e non si allena bene, diventa relativo. Invece ho la fortuna di avere una squadra dove tutti quanti vogliono essere protagonisti, giocare e fare qualcosa in più, dimostrandolo con i fatti e con prestazioni di alto livello”.
Segui Chievo1929.it su:
foto: ilrestodelcarlino.it