Terza vittoria nelle ultime 5 partite per il Chievo, che chiude il girone d’andata con una prova di carattere e sacrificio.

La diga del Chievo regge. Partita che si accende nel finale, ma dopo 5 sofferti minuti di recupero la squadra di Aglietti conquista tre punti preziosi che permette ai gialloblu di scavalcare in classifica il Lecce e portarsi al 6° posto al giro di boa. Continua così la striscia di imbattibilità dei clivensi che non perdono ormai da 10 partite. Secondo gol in stagione sia per De Luca che per Bertagnoli, quest’ultimo sempre più prezioso quando entra dalla panchina.

Chievo: Semper 5.5; Mogos 6, Rigione 6.5, Gigliotti 6 (Leverbe 5.5), Renzetti 7; Canotto 5.5 (Bertagnoli 7), Palmiero 6.5, Viviani 6 (Ciciretti s.v.), Garritano 6.5; De Luca 7 (Fabbro 6.5), Margiotta 6.5 (Zuelli s.v.). Aglietti 7.

I MIGLIORI

De Luca 7: Combatte fin dall’inizio nel bel duello corpo a corpo con Camigliano, uscendone vincitore al 31′ quando gli salta alle spalle e di testa gira in porta l’assist al bacio di Renzetti. Nel secondo tempo sfiora la doppietta con Maniero che devia in corner.

Bertagnoli 7: Dodicesimo uomo di Aglietti. Per la seconda volta da subentrante trova il tap in vincente sull’imbucata precisa di Margiotta. Freddo e preciso da grande centravanti non sbaglia a tu per tu con Maniero.

Renzetti 7: Anche questa sera dispensa magie per i compagni con il suo mancino. Perfetto il traversone per la testa di De Luca, nella ripresa pressa alto sulla sinistra tenendo alta la guardia.

I PEGGIORI

Canotto 5.5: Meglio in fase di ripiego che nelle avanzate offensive. Parte sempre bene in velocità palla al piede ma perde lucidità negli ultimi metri decisivi per poter pungere. Lampante errore al 61′ quando con uno stop da dimenticare spreca l’assist di Margiotta che lo avrebbe mandato a rete.

Leverbe 5.5: Dentro da freddo al posto dell’infortunato Gigliotti. Sul gol del Cittadella si fa sorprendere su punizione come tutta la retroguardia gialloblu, ma è lui a posizionarsi male e a concedere un metro di spazio a Pavan che colpisce indisturbato.

Semper 5.5: La palla di Pavan è sì molto angolata e fortunata a colpire il palo e rientrare in porta, però il tentativo di deviazione dell’estremo difensore gialloblu appare goffo e in ritardo. Un pò di insicurezza anche sul colpo di testa di Cissé quando azzarda l’uscita per poi tornare indietro e ritrovarsi miracolosamente la palla tra le mani.

Segui Chievo1929.it su:

foto: raisport.rai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *