Nella rosa dell’Ascoli, prossimo avversario del Chievo, sono presenti tre ex gialloblu. Stiamo parlando di Raffaele Pucino, Nikola Ninkovic e Adrian Stoian.
Due ex Chievo che militano attualmente nell’Ascoli non hanno di certo lasciato il segno nella loro esperienza a Verona, mentre vi ricorderete del tandem d’attacco Stoian – Thereau nella stagione 2012/13 agli ordini di Corini.
Raffaele Pucino viene acquistato dal Chievo nel 2014. Il terzino classe ’91 è destinato a numerosi prestiti nella serie cadetta prima di passare alla Salernitana nel 2017. 0 presenze con la maglia clivense.
Nikola Ninkovic arriva a febbraio 2016 dal Partizan. Il giovane talento serbo esordisce il 20 aprile nella vittoria contro il Frosinone. Quella sarà la sua unica apparizione in gialloblu. Il primo luglio si trasferisce infatti al Genoa a titolo definitivo.
Un pò più di partite le ha giocate invece Adrian Stoian, arrivato al Chievo nel luglio del 2012 in compartecipazione nell’affare che portò Bradley alla Roma. Il 31 ottobre segna il suo primo gol in Serie A con la maglia gialloblu nella vittoria interna per 2 a 0 contro il Pescara. Dopo una stagione in prestito al Genoa, torna a Verona ma verrà poi ceduto al Bari. Per Stoian in totale 28 presenze e 3 gol con la maglia del Chievo.
foto: canalesassuolo