Il tecnico del Chievo presenta la trasferta di domani contro un Ascoli profondamente rinnovato dal mercato.
“Ascoli per me non è una trasferta come le altre. Quando ritorni in un luogo dove sei stato ti affiorano tanti ricordi, in questo caso principalmente belli. Fu una stagione tormentata dal terremoto oltre a qualche difficoltà generale, ma alla fine riuscimmo a conquistare una meritata trasferta”.
“Per noi domani sarà importantissimo approcciare bene la partita, e non sottovalutare in alcuna maniera l’Ascoli. Nel mercato si sono rinforzati tanto e sarà una partita molto dura”.
“Diventa anche un po’ complicato capire con esattezza che squadra ci ritroveremo davanti domani in campo dall’inizio, o chi dei nuovi entrerà a partita in corso. Dovremo pensare a giocare la nostra partita, facendo bene le cose che abbiamo preparato”.
“Dobbiamo mantenere la nostra voglia di giocare in maniera propositiva, con aggressività, cercando magari di evitare certi passaggi a vuoto, o comunque cercare di essere più continui durante i 90 minuti”.
“È normale ipotizzare qualche cambio nell’undici di partenza rispetto all’ultima gara, può essere il momento giusto per far rifiatare qualcuno che ha sempre giocato. Portare a casa 3 punti domani sarebbe molto importante per due motivi: continuare a dar seguito al bel momento che stiamo vivendo e prepararci nel migliore dei modi alla successiva partita di mercoledì”.
Segui Chievo1929.it su:
foto: heraldo.it