La squadra di Aglietti ferma l’Entella dopo tre vittorie consecutive. Chievo padrone del campo che trova 3 punti importanti in chiave playoff.

Sesto gol sugli sviluppi da calcio d’angolo per il Chievo, che mette così 14 giocatori a referto in campionato dopo il primo gol stagionale di De Luca. Entella nel primo tempo solida difensivamente e attenta a chiudere tutti gli spazi, ma nella ripresa conferma il dato statistico negativo di 24 gol subiti nei secondi tempi su 29 totali dopo i due di stasera al Bentegodi.

Chievo: Semper 6; Mogos 6, Rigione 6.5, Gigliotti 5, Renzetti 6.5; Ciciretti 7.5 (Di Noia 6), Viviani 7, Obi 6 (Bertagnoli 6.5), Garritano 6; Margiotta 6 (Fabbro 6), De Luca 7.5 (Djordjevic 6). Aglietti 6.5.

I MIGLIORI

Ciciretti 7.5: Trova la giocata vincente che sblocca il match, la seconda in campionato, calciando col suo mancino sopraffino da fermo in controbalzo su corner di Renzetti. Palla che rocambola in rete dopo il tentativo di deviazione del portiere Russo sul palo. Vicino alla doppietta personale quando al 60′ svernicia il palo con una bordata da fuori area.

De Luca 7.5: Il più pericoloso dei gialloblu. Già nel primo tempo sfiora il gol dell’ex in un paio di occasioni, sfruttando il fisico per prendere posizione sui difensori avversari. Abile al 54′ a tagliare sul primo palo e deviare in porta il traversone secco di Rigione.

Viviani 7: Non segna ma in mezzo al campo ringhia sulle caviglie di chiunque gli passi vicino, recuperando un numero infinito di palloni, compreso quello prezioso al 94′ ad anticipare il fischio finale di Paterna.

I PEGGIORI

Gigliotti 5: Troppo leggero quando in occasione del gol dell’Entella si fa spostare ingenuamente da Brunori che gli sguscia alle spalle e trafigge Semper.

Segui Chievo1929.it su:

foto: raisport.rai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *