Arrivato nel gennaio 2015 Christiansen, il centrocampista danese con la maglia numero 10, non lasciò particolari tracce al Chievo.

Centrocampista centrale con vocazione da trequartista, 24 anni e diverse apparizioni tra le nazionali giovanili e la nazionale A: l’identikit è quello di Anders Christiansen, arrivato al Chievo nel gennaio del 2015. Prelevato dal Nordsjaelland a titolo definitivo, firmò un contratto di tre anni con opzione per il quarto.

Queste le dichiarazioni di Christiansen al suo arrivo a Veronello, dove lo aspettava la maglia numero 10 del Chievo: “Sono molto felice di iniziare questa avventura al ChievoVerona e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Sono eccitato dall’idea di giocare in un campionato così difficile come la Serie A, in una squadra importante come il Chievo.”

In Danimarca lo aveva lanciato il Lyngby, prima del passaggio al Nordsjaelland con cui sfidò la Juventus in Champions League. I presupposti per fare bene c’erano tutti, ma le sue presenze con i gialloblù furono in tutto appena 5 e nel gennaio seguente venne ceduto al Malmo, squadra dove tutt’ora gioca e con la quale ha vinto il titolo nazionale svedese.

Segui Chievo1929.it su:

foto: twitter ACChievoVerona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *