Aglietti chiede meno frenesia e più lucidità per far male alla Cremonese. Saranno importanti anche i cambi.

“Ci manca la vittoria da un pò di tempo, però abbiamo avuto un calendario difficile e partite dove siamo andati sotto ma con il carattere siamo riusciti a recuperarle. Quest’anno il campionato è veramente di alto livello, può succedere di tutto. Siamo comunque in serie positiva da diversi turni. Troveremo una squadra che ha bisogno di punti e che ha dei valori importanti che non rispecchiano la classifica attuale”.

Che gara ti aspetti?

Non mi aspetto una partita aperta, la Cremonese è una squadra molto brava a chiudersi e ripartire. Noi non dovremo cadere nel tranello di andare avanti con frenesia e poca lucidità rischiando pericolosi contropiedi. Dovremo avere molta pazienza nell’andare a fargli male“.

Ti aspetti il colpo di genio magari di Ciciretti o Garritano?

“In queste partite chiuse con pochi spazi i giocatori di qualità e fantasia devono prendersi la responsabilità di cercare di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Qualcuno sta crescendo sotto l’aspetto della condizione, mi aspetto che migliorino anche la prestazione”.

Hai in mente dei cambi di formazione?

“Qualche dubbio ce l’ho ancora ma in linea di massima la formazione è pronta. Sarà l’ultima partita prima della sosta quindi non credo di fare tanti stravolgimenti. Le partite si decidono sempre di più nel finale quindi è importante anche l’approccio di chi entra“.

Quanto aiuterebbe una vittoria per lavorare bene durante la pausa?

Questa sosta è un pò atipica rispetto alle altre perchè gli anni scorsi durava 20 giorni. Ora avremo appena una settimana di riposo e dopo ci aspetterà un nuovo tour de force con dieci partite in un mese compresi i due recuperi”.

Segui Chievo1929.it su:

foto: calciomercato.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *