Dopo una settimana di stop forzato causa rinvio, ecco le parole di mister Aglietti sull’ultimo impegno dell’anno contro il Venezia.

Come stanno i tuoi giocatori?

“Abbiamo lavorato bene, anche se avrei preferito giocare con il Cittadella. Ci permette di arrivare più freschi alla sfida contro il Venezia, sarà una partita difficile. Dopo i buoni risultati delle ultime partite sarebbe importante domani vincere per far sì che i pareggi prendano un valore diverso”.

A livello fisico sarà un vantaggio?

“Quando hai tante partite sulle spalle un pò la fatica si fa sentire, con questa sosta forzata magari anche a livello mentale abbiamo tirato il fiato. Poi le partite sono fatte di episodi e situazioni particolari, anche loro hanno ruotato i giocatori”.

Venezia sopresa della prima parte di stagione.

“È già da qualche anno che gioca con lo stesso modulo, anche la scorsa stagione con Dionisi aveva fatto bene. Hanno un gruppo più affiatato e convinto dei propri mezzi e questo si sta vedendo nelle partite. Una squadra che si trova in una posizione di classifica che forse è una sorpresa, ma hanno dei giovani molto interessanti“.

Che partita ti aspetti?

“Senza pensare troppo all’avversario, dobbiamo andare in campo con personalità, cercando di fare la partita. Anche al Venezia piace giocare il pallone, queste partite ci piacciono. Toccherà a noi attraverso la determinazione portare a casa il risultato, dobbiamo tornare alla vittoria in casa”.

Dubbi di formazione?

“Questa volta ho abbastanza chiara tutta la formazione, molti hanno recuperato e non servono turni di riposo. Cerchiamo di finire bene prima della sosta e arrivarci con il morale alto. Il nostro cammino è stato particolare, siamo partiti subito forte, abbiamo giocato un buon calcio, divertendoci. Abbiamo peccato nella gestione del risultato in qualche momento, perdendo dei punti, ma la squadra sta facendo un buon lavoro“.

Segui Chievo1929.it su:

foto: meteoweek.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *