Ha esordito a 17 anni nel Bayern Monaco impressionando Guardiola: stiamo parlando di Gianluca Gaudino, passato al Chievo senza lasciare il segno.

Pochi di voi si ricorderanno di Gianluca Gaudino: la sua permanenza al Chievo infatti è durata poco più di una stagione con solo tre presenze. Se il ragazzo avesse rispettato le aspettative di inizio carriera però, sicuramente la sua presenza a Verona non sarebbe passata inosservata.

Gaudino infatti, dopo aver fatto tutte le trafile delle giovanili con il Bayern, esordisce da titolare in prima squadra il 13 agosto 2014 a soli 17 anni, diventando il quarto debuttante più giovane della storia del club bavarese. Guardiola è impressionato dal regista tedesco e nel corso della stagione Gaudino scende in campo altre otto volte, contribuendo al successo del campionato. Gioca poi nel Bayern B e successivamente si guadagna un posto da titolare con il San Gallo.

Nel 2017 il Chievo lo acquista a titolo definitivo facendogli firmare un contratto di quattro anni. Il suo ambientamento in Italia è complicato e non riesce a trovare spazio in rosa, solo tre presenze tra campionato e coppa. Le strade si separano già ad agosto 2018 quando il giocatore rescinde l’accordo con la società di via Galvani. Nel 2019 si trasferisce allo Young Boys in Svizzera dove torna a giocare con continuità.

Seguici su facebook e instagram

foto: goal.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *