Sabato 6 dicembre il Chievo sarà ospite del Frosinone. Ecco come sta la formazione allenata da Allessandro Nesta.

Nell’ultimo turno di campionato il Frosinone ha espugnato lo stadio Rigamonti di Brescia con un’importante vittoria per 2 a 1. Nesta tira così un sospiro di sollievo interrompendo un momento negativo dopo le due sconfitte consecutive contro Cosenza e Monza e si rilancia in classifica, ora al sesto posto con 16 punti.

Tra le prime otto squadre dopo nove giornate disputate (tranne Chievo e Cittadella che devono recuperare le rispettive partite rinviate), il Frosinone è la squadra ad aver segnato meno goal, appena 8, una rete in meno della squadra di Aglietti. Attaccanti ciociari poco prolifici, con Parzyszek, Novakovich e Ciano andati a segno una sola volta ciascuno, mentre bomber Dionisi si deve ancora sbloccare.

Non bisogna però farsi trarre in inganno perchè la squadra di Nesta, schierata con un 3-5-2 davanti al portiere Bardi, sviluppa comunque un gioco molto offensivo creando molte occasioni: nell’ultima sconfitta casalinga per 0 a 2 contro il Cosenza, i gialloazzurri hanno totalizzato ben 20 tiri, di cui 5 in porta contro i 15 degli avversari.

Alla ripresa degli allenamenti differenziato per Gori, mentre hanno svolto terapie Tabanelli, Capuano, Szyminski e Ariaudo, quest’ultimo uscito per inforunio a Brescia dopo 20 minuti.

foto: frosinonecalcio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *