Due stagioni al Chievo e un lavoro prezioso in mezzo al campo: stiamo parlando di Kamil Vacek, nazionale della Repubblica Ceca.
Kamil Vacek arriva a Verona nel 2011 dallo Sparta Praga per 3 milioni di euro. Un colpo voluto fortemente da Sartori che all’epoca parlava così “Portare Vacek a Verona è stato difficile. La trattativa è stata estenuante. Tanta attesa, certo. Ma alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo […] L’abbiamo ossertavo un anno intero. Eravamo andati a Praga per seguire Kucka, e abbiamo scoperto Kamil. Da lì è iniziato un corteggiamento lunghissimo“. Il giocatore della Repubblica Ceca si rivela presto un giocatore utile per il centrocampo gialloblu, potendo ricoprire abilmente tutti i ruoli della mediana.
Con il passare delle giornate si guadagna sempre più minuti da titolare e nell’ultima partita della stagione va a segno contro il Lecce. Resta al Chievo anche nel campionato 2012/2013, anno in cui il suo rendimento cala, prima di far ritorno allo Sparta Praga nel mercato successivo. In totale con il Chievo colleziona 31 presenze condite da una rete. Ecco il video della sua presentazione a Verona.
E voi, che ricordo avete di Vacek? Scrivetelo nei commenti.