Assenze pesanti di Semper, Renzetti, Ciciretti, Giaccherini e De Luca. Attacco a polveri bagnate, difesa da rivedere in occasione dei goal.

Il goal subito sul fotofinish incide inevitabilmente sulla prestazione dei giocatori del Chievo. Sull’1 a 0 del Lecce Mogos si perde la marcatura di Stepinski, sulla rete di Falco disattenzione generale. Attacco gialloblu spuntato che non regge il confronto con i salentini Coda, Falco e Mancosu. Poco incisivi i cambi di Aglietti nel finale, con il Chievo che ha abbassato pericolosamente il proprio baricentro subendo così l’offensiva avversaria.

Chievo: Seculin 6; Mogos 5, Gigliotti 6, Leverbe 6, Cotali 5, Canotto 6.5 (Rigione s.v.), Palmiero 6.5 (Zuelli s.v.), Obi 6 (Viviani 5.5), Garritano 7; Djordjevic 4 (Margiotta 5.5), Fabbro 5.5 (Bertagnoli 5.5). All.: Aglietti 5. Arbitro: Sozza 6.

I MIGLIORI

Garritano 7: Quarto goal in campionato, sotto porta si sostituisce ai suoi compagni d’attacco. Tanta corsa e sacrificio per la squadra, la fascia da capitano al braccio si addice più a lui che a Djordjevic.

Palmiero 6.5: Assist al bacio per il pareggio di Garritano, con un cross pennellato a scavalcare i difensori del Lecce. Bravo in mezzo al campo a dare continuità alla manovra, uscendo con qualità palla al piede.

Canotto 6.5: Con tutte le occasioni che ha sui piedi potrebbe far fare 3 goal a partita. Nel primo tempo cross perfetto sulla testa di Fabbro che spreca, nella ripresa aumenta i giri del motore e fa impazzire prima Calderoni e poi Zuta, servendo di nuovo Fabbro che manca in rovesciata. Ispirato ma poco fortunato.

I PEGGIORI

Djordjevic 4: Fa rimpiangere addirittura Stepinski. Se pure nelle sponde per i compagni non riesce a dare il suo contributo, è come giocare con un uomo in meno. Ad attaccanti invertiti la partita sarebbe finita diversamente.

Mogos 5: Sul goal di Stepinski si dimentica come si fa a marcare, poco dopo riesce a ripetersi su azione fotocopia ma stavolta Mancosu lo grazia. Nel secondo tempo spinge con qualità, ma per un difensore le sbavature dietro pesano.

Cotali 5: Dentro all’ultimo minuto al posto del titolare Renzetti, fa rimpiangere la sua assenza. Appare troppo arrugginito, il Lecce ne approfitta e sfonda dalle sue parti.

foto: calciolecce.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *