Restò a Verona quasi due stagioni, lasciando un buon ricordo per le sue qualità sudamericane, stiamo parlando di Rinaldo Cruzado, centrocampista peruviano classe ’84.

Nel mercato estivo del 2011 firmò un contratto triennale con il Chievo e al suo arrivo in città rilasciò queste dichiarazioni “Spero di rimanere in Italia il più possibile. Mi impegnerò per restare, se non in Italia, almeno in Europa. Al Chievo voglio cercare di diventare titolare, mi metterò subito in gioco. So quello che mi aspetta. Affronto la mia nuova avventura con grande entusiasmo“.

Titolare fisso Rinaldo Cruzado non lo diventò mai, ma un jolly importante per lo scacchiere di Di Carlo sicuramente si. Nel primo anno con la maglia gialloblu infatti collezionò 20 presenze, giocando sia come esterno di centrocampo sia come trequartista dietro a capitan Pellissier. Il suo unico gol lo realizzò nella vittoria della gara d’esordio contro il Bologna durante la sua seconda stagione in Italia. Il 12 febbraio del 2013 finì la sua avventura a Verona e continuò la carriera al Newell’s Old Boys.

Seguici su facebook e su instagram:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *