15 goal nelle ultime tre partite come 15 i punti in classifica che valgono il secondo posto per i giallorossi.

Venerdì sera alle 21 arriva al Bentegodi il Lecce dell’ex allenatore del Chievo Eugenio Corini. Una delle squadre più in forma del momento, come testimoniano gli ultimi tre successi in larga misura: 3 a 1 contro il Pescara, 5 a 1 in casa dell’Entella e il pirotecnico 7 a 1 ai danni della Reggiana sabato scorso.

Attaccanti salentini in grande spolvero, su tutti l’attuale capocannoniere della Serie B Coda a quota 7 centri totali. A lui si aggiunge l’altro ex della sfida Stepinski, partito bene con la sua nuova maglia con 3 reti e 2 assist. A completare il trio offensivo dietro le punte il capitano e rigorista Mancosu, vero e proprio assist-man con 7 passaggi decisivi per i compagni a cui si aggiungono 2 goal fin qui.

Nel 4-3-1-2 di Corini le chiavi del gioco sono affidate a due centrocampisti passati da Verona sponda Hellas: Tachtsidis in regia e Henderson mezz’ala, che insieme a Paganini arrivato dal Frosinone hanno dato il loro contributo con 4 reti.

Se si dovesse individuare il punto debole dei salentini, questo è la difesa. I due centrali Lucioni, 33 anni, e Meccariello, 29, sono certamente dei veterani della categoria ma sul piano della velocità potrebbero soffrire giocatori agili come Fabbro, Garritano e Ciciretti. Terzini Calderoni e Adjapong, anche lui ex Verona l’anno scorso, dove però ha totalizzato solo 5 presenze. Tra i pali il brasiliano Gabriel che ha subito 9 goal su 8 partite disputate in campionato.

seguici su facebook e instagram: chievo1929.it

foto: calciolecce.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *