Con la chiusura del mercato Aglietti potrà contare su nuovi elementi da inserire nell’undici titolare. Analizziamo le possibili formazioni.
Analizzando il mercato e le caratteristiche dei giocatori arrivati a Verona, Aglietti giocherà principalmente con due moduli: 4-4-2 o 4-3-3. Ipotizziamo la possibile formazione titolare ed eventuali ballottaggi.
4-3-3: Semper, Mogos, Leverbe, Rigione/Gigliotti, Renzetti
Obi, Palmiero, Garritano/Viviani
Ciciretti, Giaccherini/Canotto, Djordjevic.
La difesa a quattro conferma il blocco visto nelle ultime uscite, Gigliotti è arrivato per dare il cambio a Rigione, Leverbe sembra insostituibile. Il trio di centrocampo varierà in base alla partita, con l’inserimento di Viviani al posto di Garritano quando ci sarà bisogno di maggiore prudenza. Non dimentichiamo Zuelli che farà rifiatare a turno Obi e Palmiero. Il tridente che tutti sperano di vedere nel massimo della forma è quello formato da Ciciretti-Giaccherini-Djordjevic, ma Canotto insidierà l’ex Juventus finché non raggiungerà la forma ideale. Anche Morsay avrà le sue occasioni.
4-4-2: Semper, Mogos, Leverbe, Rigione/Gigliotti, Renzetti
Garritano/Canotto, Obi/Viviani, Palmiero, Ciciretti/Giaccherini
Fabbro/Ciciretti, Djordjevic/De Luca.
Con il passaggio al 4-4-2 si alterneranno nel centrocampo a due Obi, Palmiero, Viviani e Zuelli. Sulle fasce spazio a Garritano e Giaccherini supportati da Canotto e Ciciretti, quest’ultimo se non giocherà nella linea a quattro, sarà impiegato vicino a Djordjevic nella coppia d’attacco. In questo modulo troverebbe ampio minutaggio anche Fabbro, titolare nelle ultime uscite. Da non escludere l’ipotesi di vedere insieme Djordjevic e De Luca.
Seguici su facebook: Chievo1929.it
foto: pescaracalcio