Dal 2010 al Chievo, dopo la risoluzione del contratto lo scorso luglio, a 38 anni Boštjan Cesar ha deciso di appendere le scarpe al chiodo.
Con un messaggio sul proprio profilo Instagram, Boštjan Cesar annuncia il ritiro dal calcio giocato. Arrivato al Chievo nel lontano 2010 dal Grenoble, Cesar negli ultimi dieci anni ha diretto con grinta e carisma la difesa gialloblù, protagonista sul campo e a volte da capitano di storiche salvezze.
Anche se con l’andare dell’età nelle ultime stagioni guardava i compagni dalla panchina, l’anno scorso in Serie B da titolare ha diretto più che degnamente e alla sua maniera la retroguardia del Chievo. Fino all’amara risoluzione del contratto a luglio, anche se uno come il Boss, così chiamato dai tifosi, si sarebbe meritato un giro di campo sotto alla curva Nord.
Queste le sue dichiarazioni in un comunicato della Federcalcio slovena: “Probabilmente potrei giocare per un altro anno o giù di lì, ma il mio contratto con il Chievo è scaduto e sono arrivato a un punto in cui aveva senso chiudere questo capitolo della mia vita. Certo che mi mancherà il calcio, ma ho così tanti progetti e sfide in futuro che sicuramente non mi annoierò“.
seguici su facebook: chievo1929.it
foto: larena.it
Grande Boss , mi spiace per come è finito tutto ma credo che resterai sempre nel cuore di noi veri tifosi del Chievo , meritavi un giusto tributo sotto la nostra curva .