Jonathan Morsay, al Chievo da gennaio, potrà essere una pedina importante per il prossimo campionato.
Il Chievo in questi giorni ha dovuto salutare molti giocatori che sono tornati nelle loro società, ma nel mercato di gennaio ha messo a segno qualche acquisto in ottica futura. Uno su tutti Jonathan Morsay, già impiegato nel finale di stagione, autore di un palo clamoroso contro la Spezia che avrebbe potuto cambiare le sorti della squadra gialloblu. Andiamo a conoscerlo meglio.
Centrocampista svedese classe 1997, ha iniziato la sua carriera tra i professionisti al Sundsvall, collezionando 45 presenze e 1 gol. Nella stagione successiva è stato ceduto in prestito al Brage, militante nella seconda divisone svedese. In un campionato ha disputato 32 partite mettendo a segno 8 reti. A gennaio la grande occasione: trasferimento a titolo definitivo al Chievo Verona fino al 2022.
Il giocatore è un esterno offensivo che può giocare anche come trequartista. Le sue caratteristiche principali sono la corsa e l’uno contro uno. Puntare l’uomo e cercare il dribbling per creare superiorità numerica è il movimento preferito da Morsay.
Dopo un periodo d’adattamento con il calcio italiano e le prime presenze in serie B nell’ultima parte di stagione, l’anno prossimo potrà essere una pedina importante nello scacchiere offensivo di Aglietti.