Emanuele Zuelli, classe 2001, ha esordito ieri dal primo minuto con il Chievo Verona. Andiamo a scoprire meglio chi è il giovane centrocampista gialloblu.
Nativo di Merano, ha iniziato a giocare fin da subito a calcio per la squadra del Bolzano. In un’amichevole, all’età di 13 anni, viene notato dal Chievo Verona e decide di accettare l’impegno di allenarsi con le giovanili della squadra veronese.
Viene notato in quei mesi anche dalla Juventus, ma Zuelli aveva già accettato la proposta del Chievo e inizia la sua avventura con la società di Campedelli. Cresce così nelle giovanili gialloblu diventando un punto fisso per la primavera e entrando presto nel giro della prima squadra. Viene anche convocato in nazionale under 19 dal c.t Alberto Bollini.
Zuelli può coprire tutti i ruoli del centrocampo, può giocare da playmaker basso, centrocampista centrale e mezzala. Abile sia di destro che di sinistro, è dotato di un buon tiro dalla distanza e un’ottima visione di gioco.
L’altezza di 181 cm lo aiuta a essere presente anche fisicamente in mezzo al campo, riuscendo a vincere spesso i contrasti aerei.
Un centrocampista sicuramente molto interessante che potrà aiutare il Chievo sia nel presente sia in prospettiva futura.
Seguici su facebook: chievo1929.it
fonte foto: vvox.it fonte notizie: worldfootballscouting